Cciaa Potenza: seminario sui nuovi servizi della PA

La Camera di Commercio di Potenza ha programmato per il 26 novembre alle ore 9.00, presso la Sala Economia in Corso XVIII agosto 34, un incontro tra i Segretari comunali e/o i responsabili amministrativi dei Comuni della Provincia di Potenza e il dirigente del Ministero dello Sviluppo Economico Marco Maceroni, per un’analisi operativa sullo stato di fatto e sull’applicazione del D.lgs. 26 marzo 2010, n. 59 di attuazione della “Direttiva servizi”, sull’introduzione della “S.C.I.A.” (art. 19 della Legge 241/90), e sulla disciplina dei “S.U.A.P.” di cui al D.P.R. 160/2010.

La direttiva Servizi si propone, tra le altre cose, di migliorare la qualità dei servizi per i consumatori e per le imprese utenti.
La “S.C.I.A.” Segnalazione certificata di inizio attività – introdotta con la manovra estiva – sostituirà la Dia, Denuncia di inizio attività.
Lo Sportello Unico per le Attività produttive (SUAP), infine, ha l'obiettivo di favorire la crescita dell'imprenditoria italiana e renderla concorrenziale a livello europeo. E’ dunque uno strumento innovativo in grado di semplificare e concludere in minor tempo le pratiche, presso un solo ufficio. È un servizio per chi fa impresa e per chi vuole fare impresa.

Gli interessati all’incontro possono far pervenire l’adesione trasmettendo la scheda (scaricabile dal sito www.pz.camcom.it) al numero di fax 0971-412324 o tramite e-mail al seguente indirizzo: rocco.spadola@pz.camcom.it
 

    Condividi l'articolo su: