MATERA, INCONTRO CON LA SCRITTRICE TAMARA SESSA

(Artè) Matera – Nel pomeriggio, all 19,00, presso la Libreria Di Giulio di viale Dante Alighieri, 61, incontro con l'autrice del libro “L'Anima nei piedi”, Tamara Sessa, esperta in medicina psicosomatica ed insegnante di Rebirthing. Amante e conoscitrice da anni delle tradizioni, delle usanze e dei rituali dei Nativi americani, si è recata negli Stati Uniti vivendo per brevi periodi a stretto contatto con indiani appartenenti a diverse tribù. allieva del prof. Hernan H. Mamani, curandero peruviano e scrittore di larga fama. Conduce corsi per migliorare la consapevolezza e la gestione delle emozioni conflittuali.

Trama – Viaggio tra i nativi americani alla scoperta di sè… Nelle terre dei Nativi americani a contatto diretto con le loro tradizioni, i rituali, le cerimonie sacre; dall'altra parte un viaggio dentro se stessi per prendere consapevolezza delle proprie emozioni, paure, ma anche della forza interiore che ciascuno di noi possiede.
India è una giovane donna che si reca, con un gruppo di italiani, negli Stati Uniti, per vivere un'esperienza a contatto con una cultura diversa dalla sua. Ha modo, così, di conoscere alcuni uomini di medicina che la aiutano nella ricerca della sua interiorità. Ed è durante la partecipazione alla Danza del Sole (una delle più importanti cerimonie per i Nativi), che incontra l'Amore.
(bas – 04)

    Condividi l'articolo su: