“In riferimento alla messa in sicurezza della Scuola dell’infanzia di Palazzo Ferri a Bernalda (MT), si prende atto della solerte disponibilità manifestata dal Sindaco di Bernalda Leo Chiruzzi con la comunicazione scritta inviataci in data 18/8/2011, con la quale comunica che i lavori saranno eseguiti entro l’inizio del corrente anno scolastico a totale cura e carico dell’Ente comunale”. Lo si apprende da un comunicato diffuso dal comitato Cittadiniattivi di Bernalda e Metaponto.
“Il ringraziamento va doverosamente esteso a tutta l’Amministrazione comunale di Bernalda-Metaponto, per aver saputo prendere immediatamente a cuore un problema che riguardava le sorti e la sicurezza delle fasce più deboli, in questo caso dei piccoli alunni della Scuola dell’infanzia di Palazzo Ferri.
Non si può che esprimere vivo apprezzamento per quanto prontamente deciso dagli attuali amministratori, – sottolinea la nota – che così facendo hanno dimostrato piena disponibilità, grande validità operativa e apertura democratica alle istanze della società civile.
Ritenendo la comunicazione ricevuta dal Sindaco atto formale e concreto, questo Comitato révoca, di conseguenza, l’ultimatum lanciato il 9 agosto 2011, in scadenza sabato 20 agosto, dàndone contestuale comunicazione all’Illustrissimo Signor Prefetto della Provincia di Matera”.
BAS 05