Seconda edizione di “Per … Correre Rotondella”

Seconda edizione di “Per … Correre Rotondella” in programma per il prossimo 24 settembre sul Balcone dello Jonio con appuntamento per le ore 18.00 in Piazza della Repubblica. L’edizione 2010 – spiega una nota dell’uffico stampa del Comune – aveva visto la partecipazione di 70 podisti provenienti da varie località della Basilicata e delle regioni vicine.
Il successo dell’iniziativa e la passione ha spinto gli organizzatori a dare vita, nei primi mesi del 2011, all’Associazione Podistica Rotondella-Fidas presieduta da Francesco Pastore, affiancato con mansioni diverse da Salvatore Sagaria, Vincenzo Pirelli e Giovanni Battafarano che conta al momento 20 soci anche se prevedono per l’imminente futuro corpose adesioni con l’obiettivo di raggiungere i 100 iscritti. Un’associazione che può svolgere, al pari delle altre esistenti e che nello specifico si occupano di calcio, una funzionme importante nella comunità locale perché avvicina i giovani ad una pratica sportiva che impone, per potere essere praticata, regole anche rigide.
Si tratta, quella in programma per il 24 settembre, di una “gara podistica regionale di 10 km su strada (con giro unico intorno alla collina), aperto anche ai fuori regione, e riservata alle categorie Allievi, Juniores, Promesse, Senior, Amatori e Master ed è valida per il Premio regionale “Basilicata in corsa 2011”. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Rortondella, ed approvata dal Comitato regionale Fidal di Basilicata. Sono previste anche gare promozionali per esordienti, ragazzi e cadetti. Al termine della manifestazione, “Pasta Party” in Piazza della Repubblica.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: