VOLONTARI ETÀ NUOVA, AL VIA PROGETTO DEL CSV

Martedì 11 maggio, alle 17, nella sala conferenze “La tenda” in Via Cappuccini (adiacente al Cinema Kennedy), a Matera, si terrà il primo incontro di promozione del Progetto “Volontari_età nuova”. Il progetto si svilupperà su base regionale e prevede nove incontri di promozione distribuiti sul tutto il territorio. Attivato dal Csv in collaborazione con la Federazione Regionale dei Medici di Medicina Generale della Basilicata l’iniziativa intende promuovere la cultura della solidarietà e della partecipazione attiva tra le persone prossime alla pensione, neopensionate o comunque vicine ai 60 anni di età.
“Volontari_età nuova” prevede il coinvolgimento di tutte le Organizzazioni di Volontariato che vorranno aderire, azioni di in-formazione e orientamento al volontariato, nonché iniziative di cittadinanza attiva e solidale a favore delle persone libere dai condizionamenti della vita lavorativa. Gli ambiti di sviluppo e impegno solidale potranno spaziare dal sociale al ricreativo, al culturale alle tematiche ambientali e a quelle del benessere psicofisico.
“Questo primo incontro – si legge in una nota – ha l’obiettivo di presentare in maniera esaustiva il Progetto, informare e stimolare la massima partecipazione di tutti i destinatari interessati”.
(bas – 04)

    Condividi l'articolo su: