La UIL di Basilicata e la UIL FPL esprimono – in un comunicato – “solidarietà al sindaco di Potenza Vito Santarsiero per il vile atto intimidatorio di cui è stato vittima e che dimostra quanto sia avvelenato il clima sociale nel nostro Paese e nella nostra Regione.
La violenza e le minacce – sottolineano Vaccaro e Traficante – vanno isolate sempre senza se e senza ma, soprattutto quando colpiscono autorevoli rappresentanti delle istituzioni, come Vito Santarsiero impegnati a dare risposte ai gravi problemi sociali che interessano la società e il mondo del lavoro.
L’amministrazione cittadina di Potenza e il suo Sindaco infatti si sono particolarmente distinti per l’impegno profuso nel superamento della piaga del lavoro precario dando una risposta positiva a centinaia di lavoratori.
La UIL e la UIL FPL vogliono sottolinearlo proprio all’indomani di un atto intimidatorio così grave, che sicuramente sarà motivo ulteriore per lui e per noi per raddoppiare gli sforzi al fine di far prevalere il bene comune, la democrazia e la coesione sociale, isolando i facinorosi e i violenti che perseguono disegni eversivi”.
BAS 05