Si svolgerà domani a Potenza, con inizio alle ore 9.00, presso l’Hotel Vittoria, un incontro congiunto dei direttivi regionale e provinciale di Potenza della Uil Fpl per discutere e deliberare su una riforma organizzativa della Categoria e sull’organizzazione dello sciopero generale del P.I. della Uil, in programma per il prossimo 28 ottobre.
All’incontro parteciperanno il segretario generale nazionale della Uil Fpl, Giovanni Torluccio, il segretario nazionale organizzativo, Michelangelo Librandi, e il segretario generale della Uil di Basilicata, Carmine Vaccaro.
“La presenza dei vertici nazionali della Categoria e di quelli della Uil di Basilicata – ha dichiarato Antonio Guglielmi, segretario regionale della Uil Fpl di Basilicata – dimostra l’importanza delle problematiche in discussione e del momento particolare che stanno vivendo i lavoratori della Sanità e delle Autonomie Locali, alle prese, come il resto della comunità nazionale ed internazionale, con una crisi invasiva e devastante”.
“La Uil e la Uil Fpl, pertanto, non condividono le manovre messe in campo dal Governo perché colpiscono sempre i soliti ed hanno un effetto depressivo sulla ripresa economica. Rigettano, inoltre, la campagna di denigrazione nei confronti dei pubblici dipendenti e chiedono perciò un cambio di rotta.”
“Lo sciopero del 28 ottobre – ha continuato Guglielmi – non è contro qualcuno, ma per costruire una strategia di più ampio respiro, un progetto chiaro che renda utili i sacrifici chiesti ai cittadini e ai lavoratori italiani. Un piano di rilancio della Pubblica Amministrazione a livello centrale e periferico che veda coinvolti i dipendenti ai quali deve essere riconosciuto il valore del proprio lavoro.”
“ L’assemblea di domani, quindi – ha concluso Guglielmi- sarà anche l’occasione per mettere a punto un fitto calendario di assemblee di preparazione allo sciopero, che avrà come momento culminante la grande manifestazione in programma a Roma in P/za Santi Apostoli.”
Concluderà i lavori il segretario Torluccio.
bas 02