L’Adiconsum di Basilicata condivide l’iniziativa dell’assessore regionale Rosa Gentile che ha messo in luce la carenza di igienicità dei treni e delle stazioni ferroviarie unitamente all’impossibilità per i disabili di poter usufruire del trasporto ferroviario.
“Ciò che ha riscontrato l’assessore – ha affermato Angelo Festa, Segretario Regionale Adiconsum – mette in luce problematiche ed inefficienze inaccettabili”.
“La scarsa igienicità – ha continuato Festa – dei treni e della stazione ferroviaria di Potenza, la mancanza di passerelle per i disabili, che rendono inaccessibile hai diversamente abili di poter usufruire di tale mezzo di trasporto, e i frequenti ritardi ferroviari evidenziano la scarsa attenzione che Trenitalia ha della Basilicata”.
Adiconsum chiede quindi alla Regione Basilicata l’immediata apertura del tavolo di confronto con le Associazioni dei Consumatori per:
• monitorare la qualità dei servizi
• realizzare specifici canali di informazione
• la messa a punto di efficaci sistemi di assistenza ai consumatori diversamente abili, per garantire l’effettività accessibilità ai servizi.
bas 02