Successo di presenze a Picerno per “Natale & Dintorni”

Bilancio più che positivo per la kermesse “Natale & dintorni 2010”. Boom di presenze a Picerno nel week end per il primo grande evento natalizio nel cuore del Marmo Melandro. Il centro storico picernese – si legge in un comunicato diffuso dall’amministrazione comunale – si è trasformato nei giorni scorsi in un’agorà delle tradizioni natalizie all’insegna dei prodotti artigianali e delle specialità enogastonomiche in loco. Più di 30 stand hanno fatto da corollario alla prima edizione di “Natale & dintorni” con la “Mostra concorso di presepi” nel centro storico di Picerno, visitabile sino al 6 gennaio.
Per il sindaco Varia Russillo “la tappa picernese di Natale&dintorni 2010 ha rappresentato un m momento di aggregazione e di promozione del nostro centro storico nel periodo natalizio. L’evento ha saputo valorizzare al meglio tutte le potenzialità dei giovani e delle associazioni che hanno partecipato con entusiasmo e spirito collaborativo ed a loro che va il mio più sentito ringraziamento. Le numerose presenze durante la due giorni hanno testimoniato senza dubbio il successo dell'iniziativa”.
"Picerno ha saputo cogliere lo spirito dell'iniziativa – ha detto il capogruppo del Pdl in seno al consgilio comunale di Picerno, Nicola Riviello – riuscendo ad immergere il centro storico in un'atmosfera che mai in passato si era vista. Il successo dell'evento è stato testimoniato non solo dalle presenze nei mercatini ma anche dall'esposizione di presepi di primissima qualità realizzati da semplici cittadini, dalle scuole e dalle associazioni. Natale&dintorni 2010 sarà riproposto con lo stesso entusiamo e lo stesso spirito nei prossimi anni per far si che diventi un momento di attrazione unico nel Melandro".
Il progetto è stato realizzato dai forum e dalle amministrazioni comunali di Picerno e di Sant’Angelo Le Fratte, in collaborazione con il Forum Regionale dei giovani. Hanno collaborato la scuola primarie di Picerno, Pro loco, Avis, Protezione civile, Tendi la mano, Amici di Monte li Foy, Mosaico, A.ge.pi. del Comune di Picerno.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: