“Il territorio è uno solo e va salvaguardato nell’interesse dei cittadini.” Questa prospettiva, unica e condivisa, è stata al centro dell’incontro svoltosi nel Palazzo di via Ridola tra il presidente della Provincia di Matera Franco Stella e il presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza.
I due presidente, dopo essersi confrontati sullo stato di salute delle rispettive province e sulle relative urgenze, trovando numerosi punti in comune, hanno concordato sulla necessità di concertare azioni e interventi a sostegno delle proprie comunità.
“Se in passato – ha dichiarato il presidente Stella – inverosimili discorsi campanilistici hanno finito per avallare ingiustificate teorie di superiorità, di una piuttosto che dell’altra provincia, credo che sia giunto il tempo di far prevalere il bene comune. Matera e Potenza, con le loro pregiatissime comunità, saranno unite. Le istituzioni sapranno sostenere questa sintonia con un impegno solido e concreto, guidate dalla volontà di costruire un progetto di futuro che rilanci la produttività, in ogni settore, e interrompa la fuga dei nostri cervelli.”
BAS 05