SOPPRESSIONE ICE, CNA: GOVERNO CI RIPENSI

“Il Provvedimento di soppressione dell’Ice (Istituto per il Commercio estero) approvato dal Consiglio dei Ministri nell’ambito della manovra finanziaria, non è in linea con i notevoli sforzi che ilsistema imprenditoriale italiano ed anche lucano stanno sostenendo in questo particolare momento”. Lo sostiene il Presidente della Cna Basilicata Giovanni Coretti, secondo il quale “Sarebbe auspicabile un ripensamento da parte del Governo”.
“E’ un palese controsenso – afferma Leo Montemurro Segretario regionale Cna – procedere con questo provvedimento nel momento in cui, invece, la ripresa economica mostra i primi tiepidi segnali di ripresa, diversificati per Paese. In questa fase sarebbe utile, al contrario, sostenere con più decisione e con professionalità le imprese esportatrici.
Ancora una volta si dimostra che le esigenze delle imprese, di quelle piccole in particolare – conclude Montemurro – non trovano la giusta risonanza a livello governativo, anzi si trasformano in provvedimenti contro il mondo dell’artigianato e della piccola impresa.
bas 02

    Condividi l'articolo su: