Lunedì 22 con inizio alle 9,30, nella sala convegni “A. Claps” ad Avigliano si terrà la fase conclusiva dell’evento denominato “Bibliogiocando, Sfide letterarie in Biblioteca”, promosso della Società di Mutuo Soccorso fra gli Operai di Avigliano (Soms) e destinato alle Istituzioni scolastiche presenti sul territorio comunale .
Obiettivo primario della manifestazione è quello di promuovere e riscoprire, il piacere della lettura, coinvolgendo gli alunni e studenti in una gara su testi messi a disposizione dal Sodalizio aviglianese.
Le diverse scuole, primarie, scuole secondarie di primo e secondo grado, presenti sul territorio aviglianese si sono rispettivamente già scontrate tra di loro per permettere alle singole Biblioteche scolastiche di vincere il premio finale: un carrello di libri e l’attestato di partecipazione .
Ai dirigenti scolastici, ai docenti, ai componenti la Commissione esaminatrice e a tutti gli studenti delle Istituzioni scolastiche comunali, e precisamente l’Istituto Comprensivo “Carducci-Morlino; il Circolo Didattico “Silvio Spaventa Filippi” , l’Istituto Comprensivo di Possidente, che include anche il plesso di Sant'Angelo; l’Istituto Comprensivo “Tommaso Claps” di Lagopesole; l’Istituto Tecnico Commerciale, sede di Avigliano; l’Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente “G.. Fortunato”, sede di Lagopesole, la Soms esprime i più sentiti ringraziamenti per la collaborazione e l’impegno profuso per la migliore riuscita della manifestazione.
Bas 04