Soave (Pdci-Fds): riparte l’attività politico-istituzionale

Si tenuto questa mattina un incontro bilaterale tra una delegazione della Federazione della Sinistra composta dai segretari regionali, il presidente della Giunta Vito De Filippo e il segretario del Pd di Basilicata Roberto Speranza.
E’ quanto comunica il segretario regionale del Pdci-Fds di Basilicata Giovanni Soave.
Per Soave si è trattato di “un incontro positivo in quanto si è discusso della situazione economica della Basilicata e delle difficoltà che la manovra nazionale ha creato al sistema sociale e produttivo regionale e delle misure che insieme bisogna mettere in atto per far fronte al momento di crisi. L’incontro – ha aggiunto il segretario – è stato anche la testimonianza di come le attività istituzionale e politica non siano assolutamente ferme, ma continuano ad affrontare in maniera prioritaria i problemi inerenti al mondo del lavoro, della scuola, nell’imminenza della ripresa dell’anno scolastico, e dei tagli alla sanità. La Federazione della Sinistra – ha continuato Soave – ha ribadito che questi sono i punti sui quali non bisogna mai abbassare la guardia, consapevole del momento di crisi generale e dei tagli che la Regione ha subito da parte del Governo nazionale e contro i quali deve necessariamente continuare a ribadire la sua contrarietà così come il presidente De Filippo sta facendo intervenendo al tavolo della Conferenza Stato-Regioni.
In questo momento di enorme difficoltà – ha concluso Soave – ci rivolgiamo a tutti i lucani e a tutti gli italiani affinché partecipino in massa allo sciopero generale organizzato dalla Cgil per il 6 settembre proprio per contrastare la “sciagurata” manovra approvata ad Arcore. Non è più tempo di rimanere inerti a guardare se davvero si vogliono cambiare le sorti del nostro Paese”.
bas 02

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati