“Esprimo sentimenti di solidarietà e vicinanza al sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, colpito da un atto intimidatorio tanto grave quanto vile, come appunto è la minaccia ricevuta, che risulta inaccettabile e da condannare con fermezza.
L’auspicio – afferma in un comunicato il sindaco di Pisticci Michele Leone – è che si tratti soltanto di una iniziativa di uno squilibrato e che, pertanto, il gesto non abbia grande rilevanza. Ma rimane comunque la consapevolezza di quanto i Sindaci, in particolar modo, siano esposti ai pericoli che conseguono dalle loro scelte, spesso difficili e sofferte, ma prese sempre nel rispetto della legalità e finalizzate al raggiungimento del bene comune e soprattutto di soluzioni possibili, che devono porsi sempre in un difficile punto di equilibrio tra le esigenze dei cittadini, le risorse disponibili e le strade realmente percorribili.
In tal senso Vito Santarsiero opera da sempre con equilibrio, sobrietà e sapienza, ispirato da sentimenti di giustizia e democrazia.
Gli sono vicino tanto sul piano umano e personale quanto su quello istituzionale”.
BAS 05