SI INAUGURA AL SAN CARLO LA NUOVA SALA DEL CENTRO TRAPIANTI

Oggi pomeriggio, alle ore 16, sarà inaugurata la nuova sede del centro locale di coordinamento dei trapianti, nei pressi degli ambulatori di anestesiologia e chirurgia, lungo il corridoio centrale dell’Ospedale San Carlo di Potenza. La sala, attrezzata con computer e fax e adiacente al reparto di Rianimazione, sarà utilizzata per quel momento particolarmente tragico e delicato che è il colloquio con i parenti dei pazienti per l’autorizzazione all’espianto degli organi.
L’iniziativa rientra nel progetto “Una vita … per la vita” ed è l’ultima di altre 15 analoghe promosse dal Rotary International che hanno interessato Ospedali della Puglia e Basilicata. E’ stata resa possibile grazie all’intesa fra l’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo e i club Rotary di Potenza, Potenza Ovest e il Distretto 2120 del Rotary International, che hanno provveduto al finanziamento anche grazie a numerosi sponsor privati.
Dopo una breve introduzione di Vito Scarola, coordinatore del progetto rotariano, prenderanno la parola il direttore generale Giovanni De Costanzo, il primario dell’Unità operativa complessa di Anestesia e Rianimazione, Luigi De Trana e Romano Vicario, governatore del Distretto 2120 del Rotary International.
bas 02

    Condividi l'articolo su: