Si è tenuta a Picerno la prima partita di scacchi viventi

Domenica 29 agosto si è tenuta a Picerno la prima edizione della partita di scacchi viventi, organizzata dall'Associazione Genitori di Picerno (A.Ge.Pi.) in collaborazione con l’Accademia Scacchi Potenza, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Potenza, la Pro-loco di Picerno e con il patrocino del Comune di Picerno che ha concesso l’occupazione di suolo pubblico .
I pezzi degli scacchi viventi sono stati interpretati da ragazzi e bambini di Picerno che da tre anni seguono i corsi di scacchi tenuti da esperti partecipando con successo a competizioni sia locali che nazionali.
Il corteo dei figuranti in costume, è partito alle ore 21:00 dalla Torre Normanna (Palazzo Scarilli), preceduto da un banditore in costume e seguito da genitori e spettatori, sfilando per il centro storico di Picerno fino a giungere alla Piazza della Chiesa Madre, dove si è svolta la fase finale della manifestazione.
Alla fine della partita, dopo la consegna della corona del re nero nelle mani del re bianco, la rievocazione si è conclusa con il saluto dei figuranti agli spettatori e con l’augurio di ripetere la bella esperienza nel 2011.
Bas 03

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati