Santarsiero su decreto governo: “Non accettiamo lezioni”

“Noi sindaci non rinunciamo mai a prenderci fino in fondo le nostre responsabilità, lo facciamo quotidianamente e quotidianamente la gente, dopo averci votato, ci giudica. Pertanto non ci spaventa nessuna norma che valuti il nostro operato.”
Così il Sindaco di Potenza, Presidente Anci Basilicata e resp. Politiche per il Mezzogiorno Anci, Vito Santarsiero su decreto legislativo approvato da Consiglio dei Ministri che prevede sanzioni politiche per gli amministratori che spendono troppo.
“Quello che non accettiamo è che si continui nel voler trasferire l’idea che i Comuni rappresentano il luogo dello sperpero e della cattiva amministrazione. Nel nostro Paese la spesa pubblica negli ultimi tre anni è cresciuta considerevolmente ed ha superato gli 800 miliardi di euro; i Comuni pesano su tale cifra per 40 miliardi di euro e negli ultimi tre anni hanno abbattuto il proprio debito di 4 miliardi di euro, senza tener conto dell’abbattimento del personale e di altre voci di spesa. Pertanto, sia ben chiaro che chi chiede norme puntuali che valutino la spesa pubblica e puniscano gli amministratori a tutti i livelli, siamo proprio noi amministratori locali. E’ intollerabile che la lezione debba venire da chi produce debito e non viene nemmeno direttamente scelto dagli elettori.”

BAS 05

    Condividi l'articolo su: