Sanità, Mollica: non alimentare false illusioni

Per il consigliere regionale del Movimento per le autonomie “troppe volte alle parole dette non sono corrisposte le azioni messe in campo”

“Si dica la verità”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale dell’Mpa, Francesco Mollica, in riferimento al Convegno che si terrà oggi, a Venosa, sul ruolo del Vulture Altobradano nel Piano Salute.

“E’ importante – afferma Mollica – che il tema della sanità in un territorio in cui troppe volte alle parole dette non sono corrisposte le azioni messe in campo, venga affrontato in maniera chiara e completa, senza alimentare false illusioni e fare vane promesse. In altre occasioni si è intervenuti per chiedere chiarezza sulle scelte da effettuare per garantire il diritto alla salute ai cittadini di quel territorio, considerato che il principio di uguaglianza deve ispirare ogni decisione”.

“L’auspicio è che in questa occasione di dialogo – sostiene Mollica – si dica la verità in merito al destino della sanità nel Vulture Altobradano, soprattutto considerato il susseguirsi di voci circa la realizzazione, nell’area in questione, di una sanità essenzialmente privata, a vantaggio di pochi”.

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati