San Severino Lucano a Buonvicino per Rapsodia d’autunno

San Severino Lucano ha partecipato agli itinerari del gusto di Rapsodia d’autunno a Buonvicino. L’evento gastronomico organizzato dall’Amministrazione comunale di Buonvicino è giunto alla settima edizione ed ha radici nella tradizione dell’antico borgo dove fu duca Ippolito Cavalcanti. San Severino Lucano per il terzo anno consecutivo ha portato nella cittadina calabra le proprie peculiarità culinarie, egregiamente preparate dagli chef della locanda “Il Salice”
Tre giorni – sottolinea una nota dell’ufficio stampa del Comune – spesi fra degustazione di prodotti tipici e conferenze e che per San Severino Lucano ha rappresentato l’ennesimo momento per promuovere sapori e tradizioni della propria terra attraverso la buona cucina. Le due amministrazioni comunali, hanno stretto una sorta di gemellaggio per raggiungere obiettivi comuni ossia promozione in maniera integrata della cultura locale, le risorse paesaggistiche/ambientali, enogastronomiche ed archeologiche dell’area volendo sostenere ed incoraggiare lo sviluppo commerciale delle produzioni d’eccellenza del comprensorio, in particolare la filiera del “gusto”.
“Una vetrina – ha detto l’assessore alla cultura di San Severino Lucano Franco Fiore, che ha rappresentato l’amministrazione comunale nella manifestazione calabrese – per mettere in evidenza ciò che di tipico e tradizionale abbiamo nel nostro menù, ma nello stesso tempo una occasione per presentare tutto il nostro paese a una fetta di possibili turisti o visitatori. Non va dimenticato che la carta vincente per lo sviluppo della nostra economia è il turismo, stiamo cercando di mettere in campo tutte le azioni per imporci sul mercato nazionale e internazionale, sconfiggere l’isolamento a cui ci costringe l’orografia della nostra terra per diventare terreno appetibile per soggiorni e non solo”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: