San Costantino A.: Festival Suoni e Lingue Minoranza

Finanziato nell’ambito dei Pacchetti Integrati dell’Offerta Turistica (PIOT), con il patrocinio del Comune, dell’APT, della Regione Basilicata e dell’Unione Europea, nei mesi di novembre e dicembre San Costantino ospita il Festival dei Suoni e delle Lingue di Minoranza, tra laboratori enogastronomici, convegnistica e spettacoli.

Domani 6 novembre – spiegano gli organizzatori in una nota – a partire dalle 18 sul palco appositamente allestito in Piazza Plebiscito, si esibirà il celebre trio comico lucano “La Ricotta”, che ha portato la comicità lucana in giro per l’Italia anche grazie a trasmissioni popolarissime come “Zelig” e “Voglia d’aria fresca”.

Protagonista indiscussa del laboratorio del gusto sarà la Castagna, prodotto per cui la Val Sarmento è famosa e meta di numerosi turisti.

A seguire l’esibizione del gruppo degli Istamanera, di Terranova del Pollino, che propone il recupero e la valorizzazione della musica popolare del sud d'Italia. Tutto, dunque, in perfetta sintonia con la mission del Festival che continuerà nei prossimi giorni e fino al 17 dicembre.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: