“L’impegno dell’Udc di Basilicata è quello di redigere un manifesto programmatico, da portare in tutte le piazze lucane, che individui nella famiglia, nel credito etico, nel lavoro e nell’associazionismo i punti cardine della propria azione politica”. Lo ha dichiarato il segretario provinciale di Potenza dell’Udc Palmiro Sacco, che ha partecipato oggi a Roma all’assemblea dei coordinamenti regionali dell’Udc, nel corso della quale il segretario nazionale e il leader dell’Unione di Centro, rispettivamente Lorenzo Cesa e Pier Ferdinando Casini, hanno ribadito l’azione centrista del partito.
Azione politica che da tempo il capogruppo alla Provincia Leonardo Lovallo e il Presidente Sacco stanno portando avanti nel sostenere le istanza del territorio.
“Nell’apprezzare i risultati dell’ultimo sondaggio Lorien, che vede l’Udc di Basilicata tra le prime regioni riguardo al consenso elettorale – ha aggiunto Sacco – è indispensabile continuare a radicare il partito sul territorio. L’auspicio è che l’intera classe dirigente apra le porte a tutte le forze sane, poiché il timore di allargamento suona piuttosto come una partita già persa. Dunque – ha concluso il segretario – l’apertura a nuove sensibilità e culture sarà una delle scommesse più importanti che la classe dirigente dell’Udc avrà in Basilicata e nel resto del Paese”.
La nutrita delegazione lucana, composta tra gli altri da Mancusi, Sacco, Ruggiero, Fierro, Flovilla, Salvato, Pagano, Favoino, Buoncristiano e Fiore, non ha mancato di far sentire la voce dei centristi lucani, condividendo la posizione politica del Partito Nazionale e richiamando lo stesso sui temi di maggior interesse per la comunità lucana in particolare e dell’intero mezzogiorno d’Italia.
(bas – 04)