Rotondella, al via lavori sistemazione Viale Europa

“Consegna” ufficiale dei lavori “di architettura naturalistica ed ambientale, di miglioramento ed ampliamento della fruibilità del centro storico” alla ditta Leone di Roccanova, aggiudicataria dell’appalto la cui gara era stata espletata agli inizi dell’estate. L’importo dell’appalto – spiega una nota dell’ufficio stampa del Comune – era di 168.862,04 euro mentre quello del contratto di esecuzione (per il ribasso praticato) è di 117.828,55 euro. i lavori dovranno essere realizzati in 90 giorni e ultimati per il prossimo 20 novembre.
L’intervento – progettato dall’ATP ing. Carmelo Stigliano-geom. Rosaria Briamonte – riguarda viale Europa, nel tratto di accesso al centro collinare (dal Distributore Q8 verso il Rione Purgatorio) e consiste nella realizzazione di pali di fondazione, muri in c.a. (rivestito con lastre di pietra locale) con soletta a sbalzo, fresatura della pavimentazione in conglomerato bituminoso; demolizione delal fondazione stradale e realizzazione di strato di fondazione, pavimentazione stradale in tout venant-bjnder e tappetino; pali di illuminazione esterna e messa a dimora di piante. Responsabile dei lavori, per il Comune di Rotondella, è il geom. Antonio Ripoli.
L’intervento – conclude il Comune – è finalizzato a sistemare in maniera decorosa l’importante via di accesso al centro abitato sistemando, tra l’altro, in modo razionale anche gli spazi-parcheggio.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: