Approvato a maggioranza l’assestamento di bilancio dell’Agenzia lucana di sviluppo e innovazione in agricoltura
Si è riunita questa mattina, presso il Parlamentino del Consiglio regionale, la seconda commissione consiliare permanente, “Bilancio e programmazione”. Presenti, oltre al presidente dell’organismo consiliare Mazzeo Cicchetti (Idv), i consiglieri Braia (Pd), Rosa (Pdl), Romaniello (Sel), Falotico (Plb), Singetta (Api), Navazio (Ial), Molica (Mpa), Vita (Psi).
La commissione ha esaminato la delibera di Giunta regionale riguardandante l’approvazione dell’assestamento di bilancio, esercizio 2010, dell’Alsia. L’occasione è stata propizia per sviluppare un’ampia ed articolata discussione sui temi dell’agricoltura e sulla qualità dei servizi erogati dagli enti operanti in questo comparto produttivo. Al termine della discussione, l’atto è stato licenziato con il parere favorevole espresso dalla maggioranza dei presenti. Hanno votato a favore i consiglieri Mazzeo Cicchetti, Braia, Romaniello e Singetta. Contrari i consiglieri Rosa e Mollica, mentre si sono astenuti Navazio e Falotico.
E’ stato, quindi, rinviato, in attesa delle decisioni della Commissione di merito (Prima Ccp) il punto all’ordine del giorno concernente la definizione dei compiti dell’Unità interdipartimentale denominata “Film Commission”. In merito al provvedimento di Giunta sull’acquisto di un fabbricato di proprietà del Comune di Lagonegro da adibire a sede degli uffici territoriali della Regione, la Commissione ha deciso di procedere all’audizione del dirigente dell’ufficio preposto alla gestione del patrimonio della Regione Basilicata.