Si è tenuto recentemente l’incontro promosso dall’Amministrazione Comunale di Rionero in Vulture con la Dirigenza di Trenitalia ed una rappresentanza del comitato pendolari.
Si è discusso, in particolare – – si legge in un nota del Comune – del disagio a più riprese rappresentato dai lavoratori pendolari ed in particolare dei ritardi, le variazioni di orario e la mancata informazione che si registrano sistematicamente da alcuni mesi a questa parte sulla tratta di collegamento ferroviaria Foggia – Potenza.
Da Trenitalia – secondo il Comune – è arrivato l’impegno ad incontrare successivamente i pendolari riuniti in comitato in relazione alle modifiche di orario richieste ed a garantire che i disservizi connessi all’introduzione del nuovo Sistema di Supporto Condotta (SSC), saranno completamente superati nel corso dei prossimi tre mesi.
Nel corso della discussione è, inoltre, emersa la necessità di una interlocuzione con la Regione Basilicata per i problemi connessi alle scelte strategiche in rapporto al trasporto su rotaia che potrà svolgersi anche congiuntamente a rappresentanti delle Ferrovie dello Stato.
BAS 05