Valvano (Psi): Intini alla “Festa dell’Avanti” domani a Melfi
Prosegue la “Festa dell’Avanti” del Psi di Basilicata. L’appuntamento è per domani (domenica 26 settembre) a Melfi, alle ore 10, per l’intestazione della sezione del Psi, in Via Ronca Battista. Spazio
poi alla presentazione del libro di Ugo Intini “ Un bambino e la storia” alle ore 10,30 presso la Villa Comunale di Melfi.
Al dibattito, oltre all’autore, interverranno il segretario regionale del Psi di Basilicata, Livio Valvano, il segretario regionale del Pd, Roberto Speranza. Introdurrà i lavori Alfonso Salvatore. Modererà il dibattito la giornalista Antonella Inciso.
Ugo Intini è stato prima il portavoce del Partito Socialista Italiano dal 1987, sino al suo crollo nel 1993, poi deputato tra il 1983 e il 2006, membro dell’Esecutivo del Partito Socialista Europeo nonché sottosegretario agli Esteri nel governo Amato e vice ministro degli Esteri nell’ultimo governo Prodi. Con la presentazione del libro di Intini “flash nella memoria di un bambino nato nel 1941, i racconti dei suoi genitori e dei leader storici conosciuti da adulto, i giornali dell’epoca” fotograferanno gli anni decisivi che hanno visto prima la distruzione e poi la rinascita del nostro Paese”. Alle ore 17,00, invece sempre a Melfi, torneo di calcetto tra le forze politiche cittadine. In serata “Funky monks” in concerto.
bas 02