“L' approvazione del primo Bilancio di previsione da parte del Consiglio provinciale di Potenza in tempi record è un dato che non può passare inosservato.
In un momento di grave crisi economica è estremamente importante recuperare tempo per non rischiare di perdere risorse ed avviare cantieri che, oltre a realizzare opere importanti, consentiranno di dare anche risposte occupazionali”.
Ad affermarlo è il consigliere provinciale Luigi Viola che aggiunge: “Sono tante, infatti, le opere cantierabili da subito e comunque entro il 2010. Anche l'area del Pollino è interessata da importanti opere.
Resta, inoltre, da definire nei prossimi giorni il completamento della Serrapotima oltre la possibilità di un rifinanziamento della S.P. 63 del Rubbio.
Il bilancio approvato è un bilancio importante perché non sacrifica la spesa sociale per le fasce deboli e punta all'innovazione tecnologica informatizzando gli uffici ed alcuni settori come i trasporti. Inoltre –prosegue Viola – oltre che puntare alle strutture scolastiche sicure ed ecologiche, investe nel recupero del proprio patrimonio immobiliare, riprogramma gli interventi nel settore viabilità e si prefigge di sperimentare l' utilizzo dei lavoratori del progetto “ Vie Blu” ed i cantieri di forestazione per la manutenzione di alcuni tratti di strade provinciali”.
Bas 04