“Avere in consegna un solo pezzo di strada non sia esimente per non tenere nella dovuta considerazione un territorio intero. La Provincia di Potenza agisca sulla Melfi-Ofanto: illuminando la galleria e intervenendo strutturalmente sul manto stradale nei pressi dello svincolo all’area industriale di Melfi”. A chiederlo con un’interrogazione a risposta scritta il coordinatore dei gruppi di opposizione in Provincia di Potenza, Aurelio Pace e il capogruppo PDL, Michele Destino, “preoccupati dei frequenti sinistri e dei danni all’economia del luogo”.
“Il Vulture-Melfese ha su di sè due compiti: essere arteria primaria per i collegamenti con l’adiacente Puglia e partecipare alla ricchezza della Regione intera. Ha diritto ad avere le stesse opportunità riservate ad altri territori. Ha il diritto ad avere strade sempre percorribili.
Invece, quella porzione di viabilità, per la quale la Provincia è competente e responsabile, presenta condizioni di forti degrado manutentivo con buche evidenti e pericolose ed è teatro di numerosi incidenti pur dovendo servire importanti attività produttive. Così in un’interrogazione a firma di Pace e Destino, i due consiglieri chiedono un consistente intervento manutentivo di tipo strutturale”.
(bas – 04)