Oggi 6 Dicembre 2010, alle ore 11 , presso la provincia di Potenza in P.zza Mario Pagano, si è tenuto un incontro tra i rappresentanti degli studenti delle Associazioni Sui-generis e Geobas, il Presidente della Provincia di Potenza Lacorazza e l'Ass. Con delega all'Università Pietrantuono. L'incontro, chiesto dalle rappresentanze studentesche, ha messo al centro le problematiche che gli studenti della sede di Potenza dell'Ateneo Lucano vivono quotidianamente.
Si sono affrontati problemi cardine come la Questione dei trasporti, della Residenzialità,del Diritto allo studio, del collegamento tra università e mondo del lavoro.
" Ringraziamo il Presidente Lacorazza e l'Ass. Pietrantuono per la disponibilità mostrataci nell'ascoltare e nel confrontarsi su temi così delicati che ci riguardano da molto vicino. La discussione è stata proficua ed improntata al dialogo e alla soluzione concreta dei problemi. Abbiamo concordato di rivederci entro natale invitando anche il Comune di Potenza a questo tavolo, per lavorare nello specifico e punto per punto sui problemi emersi e di "calendarizzare" gli appuntamenti per raggiungere tutti gli obbiettivi che ci siamo posti. Ci auguriamo che anche il comune di potenza voglia finalmente affrontare la questione servizi e Affitti che in questi anni più volte, come Associazione, abbiamo sollevato e sulle quali il Sindaco Santarsiero si era reso dapprima favorevole e convinto ma all'atto di procedere assente e poco attento."
(bas – 04)