Il capogruppo dei Democratici e Cattolici alla Provincia di Potanza, Vincenzo Libonati, esprime la sua solidarietà nei confronti del sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, per il vile atto intimidatorio subito nei giorni scorsi.
“Il biglietto di auguri recapitato al primo cittadino, e contenente minacce- sottolinea Libonati- evidenzia la pochezza degli uomini che lo hanno scritto, al di là delle ragioni o delle questioni poste a base scatenante dell’intimidazione. La cronaca recente insegna che l’Italia, e quindi anche la Basilicata, stanno vivendo un clima pesante che finisce per prendere di mira uomini impegnati nello svolgimento del proprio dovere istituzionale a cui, al di là dello schieramento politico o della casacca partitica va espressa indiscutibile solidarietà”.
Il capogruppo dei DeC ribadisce, anche in questo frangente, “il ruolo di controllo assegnato alla Magistratura e alle forze dell’ordine, affinché gli autori di questi gesti vengano portati allo scoperto e nei loro confronti vengano presi i dovuti provvedimenti”.
“All’amico Vito Santarsiero- conclude Libonati – auguro un impegno istituzionale futuro all’insegna della salvaguardia del cittadino e delle esigenze dell’intera città, per dimostrare a chiunque abbia scritto quel biglietto minatorio che il Sindaco di Potenza resta attento alle necessità della comunità e non si fa certo intimorire da un vile gesto”.
bas 02