Il Vice presidente Massimo Macchia, in rappresentanza dell’Ente, e il capogruppo in consiglio provinciale Vittorio Prinzi, in qualità di relatore, porteranno il saluto e il ringraziamento dell’Amministrazione provinciale di Potenza al Giubileo della Federazione delle associazioni lucane in Svizzera, previsto domani a Dottikon.
“Si tratta – hanno affermato – di un momento importante che vedrà indiscussi protagonisti i nostri conterranei, il cui apporto di valori e capacità è stato indispensabile allo sviluppo della Svizzera. È giusto, dunque, rimarcare e valorizzare l’esperienza di chi ha lavorato e vissuto lontano dalla propria terra, senza mai recidere i legami con essa”.
“I lucani e le lucane, presenti in Svizzera e nel resto del mondo, continuano ad essere – hanno concluso Macchia e Prinzi – un patrimonio per la nostra piccola regione che va coltivato e preservato. Meritorio, in tale ottica, è il lavoro svolto dalle associazioni dei lucani all’estero che contribuiscono a tenere insieme le ragioni di una comune identità”. (r.s.)
(bas – 04)