PROGETTO VIE BLU, MACCHIA: DAREMO TUTTE LE RISPOSTE

“Il consigliere Pace può stare tranquillo sul fatto che a una eventuale interrogazione riguardante Vie Blu, se presentata, sarà data ampia e pronta risposta”.
E’ quanto afferma in una nota il vicepresidente della Provincia di Potenza Massimo Macchia in risposta ai dubbi espressi dal coordinatore dei gruppi di minoranza in consiglio provinciale.
“Del resto, già nei giorni scorsi – continua Macchia – abbiamo evidenziato come gli uffici provinciali stiano verificando con i competenti uffici regionali alcuni aspetti dello stralcio 2010 che, quando chiariti, permetteranno un sereno svolgersi delle attività lavorative. In questo caso non è un problema di geografia o di disparità tra le due province ma è un dato di fatto che il progetto, per la provincia di Potenza, riguarda quasi 600 lavoratori mentre per quella di Matera interessa solo 170 persone: è fisiologico che l’organizzazione delle attività ne risenta. Ciò non di meno non bisogna dimenticare che lo scorso anno le attività iniziarono a fine maggio.
Il Progetto – conclude – prevede che ai lavoratori vengano garantite 150 giornate lavorative e non anche che le attività delle due province partano congiuntamente. In ogni caso, è prevista per lunedì prossimo una riunione con i sindacati di categoria per discutere dello stralcio 2010”.

Bas 04

    Condividi l'articolo su: