PRIMARIE, SEL BASILICATA A SOSTEGNO DI NICHI VENDOLA

Sinistra Ecologia Libertà di Basilicata, in un comunicato stampa, invita gli studenti universitari dell’Ateneo Lucano residenti nella regione Puglia, a sostenere la candidatura alle primarie del 4 gennaio, del governatore uscente Nichi Vendola.
“Le tematiche più rilevanti della ricerca, specialmente per il loro impatto sulla società, sono state al centro dell’attività dell’amministrazione regionale.
La Giunta pugliese, presieduta da Nichi Vendola, infatti, in controtendenza rispetto al panorama nazionale, ha incrementato gli investimenti e le opportunità – si legge nel comunicato stampa – per dare ai giovani laureati prospettive di ingresso nel mondo della ricerca e del lavoro. Ha finanziato interventi volti a favorire l’erogazione di borse di studio per la realizzazione di progetti di ricerca nell’area dell’innovazione e del trasferimento tecnologico alle imprese, in raccordo con i sistemi pubblici dell’Università e della Ricerca. La Regione Puglia ha stanziato 11 milioni di euro per l’Università, 5,5 dei quali per supplire ai tagli della Gelmini.
Per queste ragioni, ma anche e per le scelte di governo per contrastare la precarietà del lavoro e per la qualità ambientale della Puglia poste in essere dalla Giunta Vendola (basti pensare, ad esempio, al rigassificatore a Brindisi, alla piattaforma petrolifera a Monopoli, al raddoppio degli impianti di raffinazione dell’Eni a Taranto, alle centrali nucleari in Puglia), Sinistra Ecologia Libertà di Basilicata chiede di sostenere Nichi Vendola nella primarie del 24 gennaio.
Per lo stesso motivo, Sinistra Ecologia Libertà di Basilicata, ha svolto ieri mattina un volantinaggio davanti ai cancelli della Sata di Melfi, per invitare gli operai pugliesi a votare per una Puglia migliore, sostenendo Nichi Vendola”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: