Premio “La Pa che si vede” all’assessore Restaino

Tutte le notizie di

La nostra regione è stata apprezzata per il video “Basilicata in scena”.

“La Regione Basilicata continuerà ad investire sulla multimedialità per la comunicazione e la promozione della sua immagine. Stringendo maggiori sinergie tra le immagini della nostra terra e la creatività di registi, film maker e musicisti, imboccheremo sicuramente la giusta direzione per la promozione della nostra regione”.
E’ quanto ha dichiarato questa mattina a Roma l’assessore alle Attività Produttive, Erminio Restaino, dopo aver ritirato, per il video “Basilicata in scena”, il primo premio della categoria “video turistici” del concorso “La Pa che si vede – la tv che parla con te”. La manifestazione è organizzata dal Formez, con il patrocinio del Ministero per la Pa e l’innovazione. Quest’anno vi hanno partecipato 129 amministrazioni che, grazie ad una buona qualità complessiva delle proposte, hanno rappresentano delle eccellenze italiane nel settore della comunicazione del sistema della pubblica amministrazione.
“Questo filmato – si legge nella motivazione al premio stilata dalla commissione presieduta dal professor Giovanni Puglisi, rettore dell’Università Iulm – con la sola forza delle immagini e con musica seria e rassicurante, riesce tra negazioni e parallelismi a porre allo spettatore un’unica domanda: perché visitare dodici Paesi diversi se tutto quello che offrono si può trovare in Basilicata”.
La realizzazione del video è stata curata dall’Apt, su idee e musiche di Giovanna Damato e con l’editing della società Net Agency di Rimini.
Nei prossimi giorni il video “Basilicata in scena” sarà pubblicato sul sito web del Ministero per la Pa e l’innovazione.

Fio

    Condividi l'articolo su: