Premio Cecilia Salvia, De Filippo: tributo a donna di valore

Tutte le notizie di

“Un’occasione per valorizzare idee e progettualità al femminile”

“Il Premio Cecilia Salvia è il giusto riconoscimento tributato a una donna di elevato spessore, competente e rigorosa, che da dirigente regionale ha saputo arricchire con passione civile e senso etico le sue battaglie spese a favore delle donne e di una riforma seria e non ipocrita della politica pubblica”. Lo ha detto il presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo intervenendo oggi alla cerimonia del “Premio Cecilia Salvia”.
Quest’evento, però – ha proseguito – non vuole essere soltanto il momento della commemorazione e del ricordo, ma un’occasione per valorizzare le idee e la progettualità di cui l’universo femminile è portatore.
La Basilicata ha bisogno di mettere in campo le sue migliori professionalità, facendo leva anche sulle pari opportunità. La Regione – ha concluso De Filippo – è attenta alle politiche di genere e continuerà nel suo impegno per abbattere le barriere e le discriminazioni e dare ai singoli, e soprattutto alle donne, la possibilità di esprimere al meglio il potenziale di creatività e di saper fare necessari alla crescita e allo sviluppo del nostro territorio”.

    Condividi l'articolo su: