POTENZA, DOMANI INCONTRO SU STRADA POTENZA – MELFI

Si terrà domani 20 gennaio con inizio alle ore 10 un incontro presso la Sala dell’Arco di Palazzo di Città, promosso dal Sindaco Vito Santarsiero, d’intesa con i Sindaci dei territori interessati all’asse stradale Potenza – Melfi – Candela per una comune valutazione delle problematiche connesse a tale strada.
Oltre ai primi cittadini di Melfi, Avigliano, Atella, Pietragalla, Filiano, Rionero, Ripacandida, Barile, Rapolla e Candela, all’incontro sono stati invitati i parlamentari lucani, il Presidente della Regione Basilicata ed il Presidente della Provincia di Potenza.
I tanti incidenti verificatisi anche negli ultimi giorni sulla strada a scorrimento veloce Potenza-Melfi, –ha detto Santarsiero- ripropongono con forza la necessità di intervenire quanto prima possibile per realizzare il raddoppio di una arteria che si conferma di una pericolosità estrema e non più accettabile. Le Istituzioni tutte sono chiamate a porre sul tavolo degli interventi tale priorità”. Il Sindaco di Potenza già nei mesi scorsi aveva incontrato i colleghi di Melfi e Candela proprio per porre la questione. Il raddoppio della Potenza-Melfi è anche tra i punti del programma amministrativo dell’attuale Amministrazione.
(bas – 04)

    Condividi l'articolo su: