POTENZA, AL GALASSIA CHIUDE DOMENICA “ARTE E VETRINE”

(Artè) Potenza – Natale d'arte e musica al Centro Commerciale Galassia del capoluogo, in viale dell'Unicef. Diverse le iniziative programmate nel corso delle festività natalizie. Tra queste una interessante mostra che si concluderà il 10 gennaio.
Nelle vetrine del Centro, infatti, si possono ammirare 14 dipinti dedicati al Natale, a cura dello Studio d'Arte Il Santo Graal. Nella collettiva, intitolata “Arte e Vetrine. 14 Artisti interpretano il Natale”. Gli artisti sono stati invitati ad interpretare l'atmosfera del Natale, dando luogo ad un intreccio eterogeneo e personale di tecniche espressive: ai temi religiosi sono state affiancate interpretazioni iconografiche con rami di agrifoglio, stelle di natale, paesaggi innevati, ma anche riflessioni su tela dove la festa diventa opportunità per pensare ai meno fortunati e dove il sorriso dipinto di bimbi africani si pone in dialettica con l'ansia del consumismo occidentale.
Questi i 14 artisti in mostra: Elena Ambrosio, Alfredo Di Bitonto, Pompea Di Stefano, Pasquale Falce, Antonio Lotito, Francesca Lotito, Ferdinando Rutigliano, Rocco Santacroce, Maria Santarsiero, Rocco Smaldone, Ida Tricarico, Giulia Valentino, Anna Maria Verrastro, Giusy Villano.
La mostra potrà essere visitata fino al 10 gennaio tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,30 e dalle 16,30 alle 20,30.
bas 02

    Condividi l'articolo su: