Lo Zonta International Club Potenza invita al Festival della Scrittura delle Donne del Mediterraneo che si svolgerà nella Pinacoteca Provinciale, in via Lazio 8, Rione Santa Maria il 15 giugno 2018, dalle ore 17.00.
Il Festival della Scrittura delle Donne del Mediterraneo – spiegano gli organizzatori dell'iniziativa in una nota – ha la finalità di approfondire le radici comuni della cultura mediterranea, cominciando dalla letteratura, sua espressione primaria, attraverso la quale veicolare nel contempo problematiche sociali attuali di grande rilievo, che vedono protagoniste le Donne la cui vita si svolge sulle coste di questo mare, culla comune di tante civiltà, ma anche crocevia di diversità che si sono storicamente determinate.
Protagoniste le parole delle donne. Lorenza Colicigno e Anna Santoliquido, ospiti del Festival 2018, ne hanno scelte alcune intorno alle quali imbastiranno il loro discorso poetico: amore, bellezza, dolore, fiori, libertà, terra, mare.
Ai saluti della Presidente Dina Russiello seguiranno le letture poetiche. Le socie dello Zonta Club Potenza interverranno con letture di testi poetici di Donne del Mediterraneo.
Coordinerà la serata la giornalista Loredana Costanza, socia Zonta International Club Potenza.
Bas 05