"Si rinnova puntuale, grazie allo straordinario impegno dell’associazione Socio-Culturale “Madonna del Pantano”, la XVIII Edizione del Carnevale.
La manifestazione avrà luogo il giorno 25/02/2017, a partire dalle 15:00 con il raduno delle maschere e i carri nei parcheggi comunali di Pantano, storica e vivace frazione di Pignola.
I carri, allestiti festosamente dai membri dell’Associazione con il contributo di numerosi volontari e la collaborazione e il supporto delle città di Massafra e Putignano, – si legge nella nota a firma di Teresa Lovaglio, presidente dell'associazione "Madonna del Pantano" sfileranno per tutte le vie della Contrada e raggiungeranno località Tintiera per poi far ritorno nuovamente al punto di raduno.
In questa edizione, particolare attenzione è stata rivolta agli allestimenti, in linea con le tematiche del nostro tempo e con lo spirito goliardico e scherzoso del Carnevale. Lungo tutto il percorso a contribuire ad alimentare il clima di festa è prevista animazione grazie alla partecipazione di numerosi artisti di strada e ballerini.
Particolare attenzione è stata riservata ai bambini che oltre a partecipare in maschera cercheranno, con l’aiuto delle loro maestre, di creare loro stessi una maschera o un tema da rappresentare durante la giornata.
Terminata la sfilata, i carri verranno radunati ed esposti in bella vista mentre la festa proseguirà a suon di musica e spettacoli accompagnata da un buon piatto di “cavatelli con il Fagiolo Rosso Scritto del Pantano”, vera prelibatezza della zona".
Bas 05