Wwf, in distribuzione opuscolo su boschi e foreste

È in distribuzione l’opuscolo “I Boschi e le Foreste: un patrimonio di inestimabile valore” realizzato dall’Oas Wwf  Basilicata nell’ambito del Progetto Labforet.
“L’opuscolo dichiara in una nota l’associazione Wwf —  è un vademecum con le informazioni sulle foreste della Regione, con particolare approfondimento su quelle del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano, e sui comportamenti da adottare per difenderle dagli incendi boschivi. L’opuscolo vuol far crescere la consapevolezza dei cittadini e dei fruitori del territorio Lucano sulla eccezionale importanza dei beni comuni ambientali della Regione, sia come valore in sé da conservare a beneficio delle presenti e future generazioni, sia come base per promuovere uno sviluppo locale sostenibile basato sul corretto uso delle risorse naturali ed ambientali. 
Labforet è un progetto cofinanziato dalla Regione Basilicata nell’ambito di Epos – Programma Strategico 2010-2013 per la Educazione e Promozione della Sostenibilità Ambientale – bando 2011 dal titolo “Costruire una società sostenibile” rivolto ai soggetti accreditati alla rete Redus della Regione Basilicata”.

BAS09

    Condividi l'articolo su: