“I sottopassi finalmente un’opera utile a Potenza”. Lo rende noto Enzo Fierro, Presidente We Love Potenza. Dopo il Ponte Musmeci sarà l’opera più utile e strategica realizzata a Potenza. I vantaggi per la circolazione viaria, per la metropolitana leggera, per i pedoni e l’ambiente (la diminuzione delle soste dei veicoli produrrà meno smog lungo le aree interessate), non tarderanno ad arrivare. Un'opera dai costi e dalla tempistica altrettanto ridotti se confrontata ad altre infrastrutture viarie cittadine.
Ricordo con piacere il lungo itinerario che ci ha portati sin qui, il metodo innovativo seguito, le tante segnalazioni e le firme raccolte per la soppressione dei sottopassi, l'accompagnamento e la trasformazione degli stessi disagi in idea progettuale, la relativa incubazione, le tante riunioni tenute, il lavoro dei progettisti volontari della 3Dlife che diedero vita, forma e colore alla proposta attraverso uno studio di fattibilità.
Il felice epilogo della vicenda – conclude- segnala una metodologia democratica e civica che ha saputo ascoltare le esigenze dei più e trasformarle in soluzioni innovative e strategiche. Segnala, altresì, la scelta valida e vincente di coinvolgere giovani progettisti potentini, che possono fornire un contributo valido per la rinascita della città”.
bas 02