L’assessore regionale all’Agricoltura esprime soddisfazione per il riconoscimento attribuito all’Aglianico Doc di Melfi al concorso enologico internazionale
"Il Masqito Gold, Aglianico Doc della società agricola Colli Cerentino di Melfi, ha ottenuto la medaglia d'oro al Vinitaly 2012, il concorso enologico internazionale giunto quest’anno alla ventesima edizione".
Lo rende noto l’assessore regionale all’Agricoltura, Rosa Mastrosimone, che si è congratulata per il risultato: “Esprimo la mia grande soddisfazione e formulo all'azienda Colli Cerentino i miei più vivi complimenti per l'ambito premio conseguito nel Concorso Enologico Internazionale del Vinitaly 2012. La medaglia d'oro attribuita al vino Aglianico del Vulture DOC Masqito Gold – ha aggiunto Mastrosimone – rappresenta un riconoscimento in termini assoluti alla qualità di un vino che ormai è annoverato tra le eccellenze produttive di pregio non solo in Italia, ma nel mondo. L'Aglianico Doc si aggiudica l’ambitissimo premio, segno che lo sforzo dell’azienda di dedicarsi alla produzione di vini di altissima qualità, è stato premiato al più alto livello. Questa medaglia – ha spiegato l’assessore regionale – è infatti un riconoscimento alla maestria, alla sapienza e alla capacità imprenditoriale di un’azienda profondamente impegnata nella valorizzazione dell'Aglianico del Vulture, ambasciatore di un territorio e di una cultura pregna di valori di laboriosità e di passione imprenditoriale, vanto e lustro dell'agricoltura lucana”.
bas 08