Via Vescovado-Scafarelli, lavori e divieti

Da oggi, a Potenza, stop al transito in un'area del centro storico per consentire le opere relative alla realizzazione dell'impianto pedonale meccanizzato da via Cavour al borgo. La ditta esecutrice dei lavori assicura che i lavori termineranno intorno alla metà di gennaio.

D oggi, 7 gennaio, è chiuso al traffico l’asse viario di via Vescovado, a Potenza, dall’intersezione con via Scafarelli in direzione di via Due Torri. “Un disagio programmato – spiegano in una nota congiunta gli assessori Francesco Giuzio ed Enrico Torlo, rispettivamente delegati alla Viabilità e ai Lavori Pubblici – per consentire la realizzazione dell’impianto pedonale meccanizzato, che comporterà anche la riduzione del traffico veicolare della città di Potenza da via Cavour al centro storico. La ditta esecutrice dei lavori, la Mancusi Spa ci assicura che i lavori termineranno intorno alla metà di gennaio. Un piccolo sacrificio oggi, per una città più libera dalle automobili e più pulita domani!”.
Percorsi “alternativi”:
1. il traffico proveniente da via R. Acerenza e via B. Bonaventura direzione via Vescovado è deviato su via Runcini e via Scafarelli;
2. il traffico proveniente da via B. Bonaventura è deviato su via Acerenza, direzione borgo San Rocco, via Runcini e via Scafarelli;
3. l’utenza potrà raggiungere via Due Torri via XX Settembre direzione piazza M. Pagano percorrendo discesa San Gerardo da intersezione via Cavour, via Mazzini, secondo il senso di marcia.

    Condividi l'articolo su: