Vertenza Quotidiano, interrogazione del sen. Margiotta

"Sdegno e amarezza per la vicenda che ha coinvolto i professionisti della società Leudi, che edita il Quotidiano del Sud, edizione Basilicata, collocati in cassa integrazione a zero ore".
Così il senatore Salvatore Margiotta, che aggiunge: "Ho appena presentato una interrogazione parlamentare per far luce sulla vicenda e ho scritto al sottosegretario Luca Lotti chiedendogli di dare risposte tempestive per tutelare la dignità dei nostri lavoratori e la qualità della nostra informazione".
La decisione di interrompere la regolare attività delle redazioni di Matera e Potenza e di far realizzare le pagine ad una società terza campana, prosegue il senatore, rappresenta un segnale importante su cui occorre riflettere. Un danno morale che lede la dignità di tante professionalità della Regione Basilicata.
È un atto gravissimo, fortemente lesivo della realtà professionale della nostra Regione, che non possiamo far passare sotto silenzio e a cui daremo voce in tutte le sedi istituzionali interessate – conclude Margiotta.
 bas04 

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati