“A pochi mesi dalle elezioni non appare ragionevole lo scioglimento anticipato del Consiglio Comunale. Per questo il Psi a Ripacandida sceglie di stare con i cittadini. L'interesse per la città deve prevalere rispetto alle pur giuste manovre tattiche di avvicinamento alle elezioni amministrative del 2013”. E’ quanto sostiene il segretario regionale del Partito socialista , Livio Valvano.
“Respingiamo le accuse apparse sulla stampa nei giorni scorsi. I socialisti di Ripacandida responsabilmente hanno evitato lo scioglimento anticipato del Consiglio – dice Valvano – Per il Psi di Basilicata bene hanno fatto i consiglieri socialisti Antonio Lettieri e Patrizia Lepellere, insieme ad altri esponenti del Partito Democratico, a far prevalere l'interesse generale, resistendo alla tentazione di assoggettare l'istituzione "Comune" a logiche elettorali, prive di una strategia utile alla comunità cittadina”.
“E’ necessario ricondurre la vicenda di Ripacandida, che sta particolarmente a cuore al Psi, nell'alveo della buona politica – conclude il segretario socialista – sottraendola all'improvvisazione e ai personalismi, trasferendola sul tavolo regionale del centrosinistra che ha già iniziato ad occuparsi della vicenda di Lavello, con l’impegno a ripiegarsi per costruire una proposta politica credibile”.
BAS 05