Valsinni, domani iniziativa di #Riscatto– Fronte Democratico

Si terrà a Valsinni, domani, 13 luglio, ore 19.30 a Piazza Accannato, la terza iniziativa pubblica di #riscatto, la piattaforma di partecipazione lanciata da Fronte Democratico, l’area politica del PD nata intorno alla mozione Emiliano.
Ripensare nuove politiche strategiche e puntare sulla centralità delle competenze, investire sulla creatività e sull'innovazione, modernizzare la gestione dei beni culturali e avviare politiche fiscali a sostegno dell'attività culturale, valorizzare e sostenere i parchi letterari lucani e le fondazioni culturali quali strumenti di promozione di turismo legato strettamente al patrimonio culturale immateriale.  Costruire una rete che porti alla creazione del più grande parco culturale d’Italia. Cogliere a pieno l’opportunità offerta da Matera2019 definendo azioni concrete verso l’attivazione di un programma tangibile di completamento infrastrutturale che risulta ancora oggi molto carente.
Un confronto aperto con cittadini, amministratori ed operatori culturali verso la tanto auspicata “Basilicata Culturale”.All’iniziativa sarà presente il Consigliere regionale Piero Lacorazza.

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati