Valsinni, 12 maggio presentazione libro poesie Viccari

Incontro culturale in programma per domenica 12 maggio a Valsinni. Nella Sala Eventi “Ninì Truncellito”, alle ore 18.30, verrà presentato il libro di poesie “Il pianto della ginestra di Angelo Viccari, uscito per le edizioni Archivia dell’Associazione culturale InLoco. L’iniziativa – si legge in un comunicato stampa dei promotori dell'iniziativa – è promossa e organizzata dai giovani del Servizio Civile.
Il programma della serata, coordinata da Fenj Modarelli, prevede, dopo i saluti del sindaco Gaetano Celano e dell’assessore alla cultura Giuseppe Truncellito, gli interventi dell’avv. Piera Chierico e di Rosa Carmen Zaccone, docente di lettere. A recitare alcune delle 40 poesie contenute in questa raccolta saranno Elisa Peluso e Carmen Modarelli con l’accompagnamento di Pino Battafarano alla chitarra e della giovanissima Nicole Barone alla fisarmonica.
Il programma prevede, inoltre,la presentazione di alcune opere dell’artista Maria Santarsiero, ispirate alla poetica di Viccari (legata ai luoghi dell’infanzia dell’autore) e l’esibizione del Gruppo “Balletto lucano” di Senise.

 

    Condividi l'articolo su: