“In data odierna FCA Melfi ha comunicato di dover procedere alla sospensione dell’attività relativa ai modelli Jeep Renegade e Fiat 500x con richiesta di intervento del trattamento ordinario di integrazione salariale (CIGO), nei seguenti periodi: dalle ore 06:00 del 23 dicembre alle ore 14.00 del 24 dicembre 2017; dalle ore 06:00 del 25 dicembre alle ore 14.00 del 31 dicembre 2017”. E’ quanto si legge in un comunicato stampa della Uilm.
“Con questa ulteriore sospensione dell’attività e anche a seguito della precedente comunicazione di cassa integrazione relativa alla linea Punto dal 18 al 30 dicembre, lo stabilimento di FCA Melfi sospenderà completamente l’ attività produttiva.
Il ricorso alla Cigo anche sui modelli Jeep Renegade e Fiat 500x necessita di un immediato confronto non più rinviabile con Fca in quanto il ricorso alla cassa integrazione crea forti preoccupazioni per lo Stabilimento di Melfi.
Non è più rinviabile, a questo punto, ed è quello che la UILM sostiene ormai da mesi, avviare un confronto al fine di saturare gli impianti, con tutte le parti coinvolte a partire anche dalla politica lucana e nazionale che non può continuare a disinteressarsi di quanto sta accadendo nel settore automotive italiano, settore trainante per il PIL non solo nazionale ma soprattutto per quello Lucano”.
bas04