Uilm su Cassa integrazione Fiat di Melfi

“La direzione della Fiat Sata oggi ha comunicato alle segreterie di Fim, Fiom, Uilm, Fismic ed Ugl un nuovo periodo di Cassa Integrazione per il mese di ottobre 2013”. Lo rende noto la Uilm di Potenza.
“Il periodo di fermo produttivo totale per tutti i lavoratori dello stabilimento Sata sarà di due settimane dal 7 al 20 ottobre 2013. Questa ulteriore comunicazione è legata ai lavori di ristrutturazione dello stabilimento lucano, per adeguarlo alla produzione dei nuovi modelli (SUV JEEP e 500X),ma rappresenta anche una continuazione della difficile fase congiunturale del settore automotive” .
La Uilm sottolinea  la perdita del mercato delle immatricolazioni che ad oggi sfiora il -17% rispetto al mese di settembre del 2012.
“Poiché il trasporto su gomma in Italia la fa da padrone, per effetto degli aumenti delle spese di trasporto, aumenteranno anche tutti i prezzi dei beni. L ’aumento dell'Iva che si applica anche ai carburanti, attiverà un giro vizioso che farà aumentare ancora le merci, con l'effetto di aver distrutto centinaia di migliaia di posti di lavoro e di togliere speranza a chi è in cassa integrazione”.

BAS09

    Condividi l'articolo su: