Il Segretario della UILA-UIL di Potenza, Gerardo Nardiello, esprime "grande soddisfazione per l’altissima partecipazione alle elezioni per il rinnovo delle RSU in Ferrero ed in Barilla: hanno votato, infatti, nelle due aziende 596 lavoratori su 666 aventi diritto.
La UILA-UIL ha conseguito la maggioranza in Ferrero con 4 seggi ( 3 sono andati alla FLAI-CGIL e 2 alla FAI-CISL) ed ha confermato la propria rappresentanza in Barilla con il conseguimento di 3 seggi così come la FLAI-CGIL e la FAI-CISL.
I grandi risultati ottenuti dalla Uila-Uil negli stabilimenti Ferrero di Balvano e Barilla di Melfi – afferma Nardiello – dimostrano la stima crescente che la nostra organizzazione riscuote tra i lavoratori.
"E' per me una giornata importante, dichiara Gerardo Nardiello, e voglio ringraziare tutti i candidati ed i lavoratori per il sostegno che hanno voluto accordarci. I successi di queste elezioni consegnano alla nostra struttura ed ai nostri delegati il delicato compito di difendere il lavoro ed i lavoratori in un momento particolarmente difficile per la nostra economia regionale. Questo risultato dimostra come i lavoratori hanno apprezzato e continuano ad apprezzare la nostra azione sindacale, un'azione portata avanti attraverso i nostri delegati e grazie all'impegno della nostra organizzazione nella difesa dei diritti, impegno che ha visto la UILA, unitamente alla FAI e alla FLAI, ottenere importanti risultati ed il forte sostegno dei lavoratori. Oltre a questo, continua Nardiello, crediamo che paghi la serietà nelle proposte e nel merito. Il risultato di queste elezioni – conclude Nardiello – ci affida una grande responsabilità per continuare ad ottenere sempre di più, per tutti i lavoratori della Ferrero e della Barilla. La Uila è pronta e si impegna a farlo nel migliore dei modi”.
BAS 05