Uil Fpl su contrattazione decentrata al Comune di Potenza

“L'incontro avvenuto ieri al Palazzo di Città sulla contrattazione decentrata 2015 ha avuto esito negativo per l'atteggiamento assolutamente rigido della delegazione trattante di parte pubblica”. Lo fa sapere la Uil Fpl, aggiungendo che “dalle parole che il Sindaco e questa Amministrazione avevano speso in più occasioni, riguardo all'interesse verso i servizi e verso quel personale che quotidianamente li conduce al meglio, ci saremmo aspettati una attenzione maggiore, anche alla necessaria proporzione nella valutazione dell'operato di tanti lavoratori.
Ci eravamo illusi – afferma il sindacato – che finalmente si sarebbe potuto avviare un discorso serio sul personale, sulla mappatura dei procedimenti, sulla valorizzazione di tutte le professionalità interne e quindi su una organizzazione del lavoro che avrebbe condotto ad un generale miglioramento dei servizi, pur in presenza di un generale contenimento della spesa.
Nei fatti invece, dobbiamo registrare purtroppo che ancora si preferisce la logica delle nomine e del mantenimento dello status quo, logica bocciata a parole ormai da tutti, ma che evidentemente si ritiene sia sempre la strada migliore”.

bas 02

    Condividi l'articolo su: